Piscinetta per Cani: Le 6 Migliori Piscine Fuori Terra per Cani (2020)

5140
0

Sei in cerca di una piscinetta per cani e vuoi saperne di più?

Sei capitato nel posto giusto.

Sono Lorenzo di Piscinefuoriterra.org, e in questo articolo ho deciso di parlarti delle piscinette per cani: scoprirai quali sono le migliori piscine da giardino per cani (rigide e non) e quanto sia fondamentale mantenere al fresco il tuo amato animale domestico d’estate.

Questo articolo è molto lungo, ti avverto, ma se arriverai fino in fondo, saprai esattamente quale sarà la piscina fuori terra che farà al caso tuo e scoprirai come idratare nel modo migliore il tuo fedele compagno.

Pronti? Iniziamo!

 

Piscine da giardino per cani: quali sono le migliori?

 

 

Più le temperature continuano ad aumentare, più i cani sono a rischio surriscaldamento.

Non tutti proprietari di cani sono consapevoli di quanto possa essere pericoloso il surriscaldamento nei cani.

Uno dei modi per mantenere fresco il tuo cane è attraverso l’idratazione e il modo migliore per idratarlo è attraverso una piscinetta per cani.

Negli ultimi anni, sempre più veterinari hanno cercato di spingere i proprietari di cani a prendere precauzioni, sostenendo che una piscinetta da giardino rappresenta il modo più rapido per rinfrescare un cane durante l’estate, specialmente nelle giornate più calde.

Come dice questo professore di Tufts, assicurarsi che il tuo animale abbia sempre accesso all’acqua è essenziale.

“Il colpo di calore nei cani è una situazione MOLTO RISCHIOSA. È più FREQUENTE DURANTE LE GIORNATE umidE, soprattutto all’inizio dell’estate, quando il cane non ha ANCORA avuto il tempo di adattarsi al clima caldo “

Prof. Scott Shaw, DVM (link originale)

In questo articolo, discuteremo di alcuni pericoli del caldo estivo per i cani e in che modo le piscine per cani possano prevenire eventuali disturbi legati al surriscaldamento (compresi i colpi di calore).

Scoprirai le caratteristiche che deve avere una buona piscina per i cani, come acquistarne una, e alcune recensioni delle migliori piscine acquistabili online.

 

Piscina cani: quali sono le caratteristiche  più importanti?

Una delle caratteristiche principali delle piscine per cani è la qualità dei materiali.

Abbiamo esaminato diverse piscinette per cani e abbiamo inserito nella lista che troverai qui sotto solo quelle che sono state in grado di resistere almeno una stagione intera in un normale cortile con un cane di media taglia (anche se sarebbero state in grado di resistere molto di più).

 

piscinetta doggy pool piscina per cani

 

Ecco gli aspetti di cui abbiamo tenuto conto prima di stilare la lista:

Durata dei materiali

Abbiamo considerato quanto fossero durevoli i materiali della piscina: come si è comportata la piscina dopo alcune settimane/mesi di utilizzo e quanto si sono dimostrati resilienti i materiali soggetti a zampate e graffi.

Facilità d’uso

Sembra divertente parlare di “facilità d’uso” quando si parla di una piscina, ma ciò che intendiamo è: devi chiamare un tecnico per montare e riempire la piscina o la puoi aprire semplicemente come una tenda pieghevole? Per noi, la facilità d’uso non era un fattore determinante, ma ha svolto un ruolo minimo nel processo di selezione.

Uso previsto

Hai intenzione di acquistare la piscina solo per il tuo cane o anche per te o i tuoi bambini? Questo non è un fattore che ci impedirebbe di raccomandare una piscina fuori terra piuttosto che un’altra, ma lo abbiamo comunque preso in considerazione.

Qualità prezzo

Il prezzo è un fattore determinante nell’acquisto di una piscinetta per cani, in particolare se il tuo budget non è molto alto. Nelle seguenti opzioni di migliori piscine per cani, abbiamo preso in considerazione diverse opzioni tra cui piscine economiche e più care, giustificando la nostra scelta.

 

Le migliori piscine fuori terra per cani (estate 2020)

Eccoci giunti alla parte più pratica dell’articolo, quella in cui trovi l’elenco delle migliori vasche per cani, testate e recensite dallo staff di Piscinefuoriterra.org.

 

Piscinetta per cani Bestway con baldacchino per l’ombra

La piscinetta per cani Bestway è un prodotto progettato per bambini, ma che rappresenta anche un’ottima opzione per i cani.

Non è solo una piscina grande e duratura, ma è anche progettata con una sorta di baldacchino para-raggi UV rimovibile per tenere il cane lontano dal sole diretto mentre si rinfresca in piscina.

Abbiamo trovato questa funzione particolarmente utile per i cani neri che soffrono il calore del sole in modo maggiore rispetto agli altri!

La piscina Bestway Splash è realizzata con una struttura in acciaio resistente alla ruggine e le pareti laterali sono realizzate in PVC e poliestere.

Nonostante sembrino piuttosto sottili, le pareti sono a tre strati e hanno un’altezza tale da fungere da protezione anche per i cani più grandi.

La calotta di protezione UV è classificata UPF (Ultraviolet Protection Factor) 40+ e ha un nebulizzatore integrato che può essere facilmente attaccato al tubo in modo che il tuo cucciolo si rinfreschi davvero!

Ideale per

Cani di tutte le taglie (e tutta la famiglia)

Pro

  • Protezione UV.
  • Telaio anti-ruggine.
  • Nebulizzatore d’acqua incluso.
  • Ottimo per il divertimento di tutta la famiglia.

Contro

  • Colore molto acceso che potrebbe non piacere a tutti.

Vedi su Amazon

 

Piscina fuori terra per cani Intex Ultra XTR Pool

La piscina Intex Ultra XTR è ideale per coloro che desiderano avere una vera e propria piscina fuori terra da condividere con il proprio cane.

La piscina ha un telaio in acciaio zincato verniciato a polvere e una fodera resistente alle forature con protezione aggiuntiva da posizionare sotto alla piscina.

A differenza di altre piscine sulla nostra lista, questa piscina è il “vero affare” in quanto viene venduta insieme a una scaletta, un filtro e una copertura in modo tale da mantenere sempre l’acqua pulita.

Ci sono molte funzionalità che amiamo di questa piscina perché … beh, è ​​una piscina di dimensioni normali!

Si installa in un’ora circa e ha tutte le caratteristiche che ti aspetteresti da una piscina fuori terra.

Sebbene questa sia un’opzione costosa, viene fornita con una garanzia di due anni; con un minimo di manutenzione, durerà molto a lungo.

Cosa non ci piace di questa piscina?

Il prezzo, ovviamente! E il fatto che abbia bisogno di un po’ di manutenzione in più rispetto alle altre.

Ideale per

Qualsiasi persona che voglia far divertire tutti i componenti della famiglia (non solo il cane)

Pro

  • Fantastica per tutta la famiglia.
  • Include un filtro e una copertura per piscina per mantenere l’acqua sempre pulita.
  • Garanzia del produttore di 2 anni.
  • Facile da installare.
  • Struttura in acciaio antiruggine.

Contro

  • Richiede molto spazio nel cortile.
  • Richiede un po’ di manutenzione in più.

Vedi su Amazon

 

Piscina per cani portatile PetFit

Simile alla vasca per cani pieghevole Jasonwell, la piscina per cani portatile Petfit in tessuto a prova di animali domestici ha una struttura resistente ed è facilmente trasportabile.

Questo prodotto è leggermente differente, tuttavia, in quanto è realizzata in tessuto (pesante tessuto oxford e nylon impermeabile) e ha pareti più sottili che sono supportate da un telaio più rigido.

Anche se sembra un po’ fragile (non eravamo del tutto sicuri che potesse reggere il riempimento con l’acqua) è sorprendentemente resistente e immune ai graffi.

Questa piscina per cani portatile si piega fino a raggiungere le dimensioni di uno dei pannelli (ci ricorda una tenda da viaggio piatta) ed è molto semplice da installare.

Viene venduta in più dimensioni: abbiamo provato la dimensione massima, abbastanza spaziosa per cuccioli di taglia medio-piccola, ma leggermente stretta per i cani di taglia grande!

Abbiamo apprezzato molto il fatto che non abbia i lati gonfiabili e che possa piegarsi in un pannello così compatto e portatile.

Abbiamo anche deciso – dopo aver visto questa piscina cani e le altre sulla nostra lista – che 30 centimetri sono una buona profondità perché è in grado di contenere i cani più piccoli e consente di avere abbastanza acqua per mantenere fresca anche la pancia di un cane più grande.

I lati negativi?

Il foro di scarico non è situato nella parte laterale. Il produttore ti chiede di “abbassare il lato della vasca” per far defluire tutta l’acqua, ma uno scarico e un tappo sarebbero stati molto più pratici.

Siamo rimasti anche un po’ sorpresi dal prezzo di questa piscina, ma poi abbiamo scoperto essere dovuto alla presenza di un tessuto estremamente resistente alla foratura.

Ideale per

La piscina per cani Petfit è un’opzione valida se stai cercando una vasca resistente per il tuo cane di piccola o media taglia.

Pro

  • Facile da piegare, trasportare e riporre.
  • Resistente a graffi e morsi.
  • Non c’è bisogno di gonfiarla.

Contro

  • La dimensione è piuttosto piccola rispetto ad altre.
  • Nessun foro di scarico: per far defluire l’acqua bisogna abbassare il lato della piscina.

Vedi su Amazon

 

Piscina rigida per cani taglia grande Intex

Questa piscina per cani in vetroresina è l’opzione che più si avvicina ad una piscina per cani grandi.

Quando diciamo che questa piscina è grande, intendiamo davvero grande: sia per i bambini, che per i cani: le dimensioni sono variabili, ma puoi scegliere fra diverse misure:

  • 2.20 x 1.5 m;
  • 2.60 x 1.60 m;
  • 3 x 2 m;
  • 4,50 x 2.20 m.

Questa piscinetta rigida per cani ha una robusta struttura in acciaio verniciato a polvere e delle pareti laterali laminate.

Eravamo inizialmente un po’ preoccupati dal il fatto che questa piscina potesse essere bucata dalle zampe del cane, ma siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla forza e resistenza della fodera.

Inoltre, anche se sembra piuttosto complicata da montare, scoprirai che ci vogliono solo 30 minuti.

Amiamo molto di questa piscina a partire dalle dimensioni.

Se sei in possesso di cani di taglia grande, potresti avere un po’ di difficolta nel trovare delle piscine che vadano bene per loro e che soprattutto non siano gonfiabili.

Inoltre, il prezzo di questa piscina la rende un vero affare quando la si confronta con altre opzioni simili.

Infine, un altro punto di forza è la grande valvola di scarico che puoi collegare al tubo per assicurarti che l’acqua defluisca completamente senza problemi.

Non c’è nulla che non ci piaccia di questa piscina per cani (in realtà è una piscina per umani, ma si è dimostrata estremamente duratura anche per animali domestici).

Una cosa che dobbiamo menzionare, tuttavia, è che a meno che tu non abbia un bel giardino recintato, questa è una vasca da bagno per cani grandi che sconsigliamo di posizionare in cortile, perché i tuoi vicini potrebbero lamentarsene.

Una delle migliori piscine rigide per cani in assoluto.

Ideale per

Tutta la famiglia, ma è perfetta anche per coloro che hanno un cane di taglia grande e hanno difficoltà a trovare una piscina adatta a lui.

Pro

  • Dimensione.
  • Accessibilità per le dimensioni.
  • Funzione drenante facile.
  • Telaio verniciato a polvere antiruggine.
  • Facile da montare.

Contro

  • La dimensione può essere un deterrente se si dispone di spazio limitato.
  • Questo non è una piscina portatile che puoi montare e smontare facilmente.
  • Nessun punto di ingresso dog-friendly.
  • Non adatto per l’uso in giardino se si dispone di un’associazione di proprietari di case difficili.

Vedi su Amazon

 

Piscina piccola per cani FrontPet

Negli ultimi mesi, la società Frontpet ha lanciato il suo nuovo prodotto: una piscina per cani facilissima da montare e utilizzare a un prezzo estremamente conveniente, che in poche settimane ha ricevuto centinaia di recensioni positive.

La piscina per cani Frontpet è un’ottima alternativa per i proprietari che non sono riusciti a trovare nulla di meglio in questa lista.

Non è una piscina per cani in plastica, quindi ci sono ancora dei pericoli di strappo.

Tuttavia, il vantaggio è che è molto più economica, facile da usare, abbastanza robusta e resistente ai graffi dei cani, e può sempre essere montata e smontata (e ripiegata) in un minuto.

Ideale per

  • Cani di taglia piccola o media

Pro

  • Struttura in PVC resistente per resistere alle zampate e ai morsi dei cani
  • Operazioni di installazione, utilizzo e smontaggio molto semplici
  • Portatile e veloce da svuotare, piegare e spostare

Contro

  • Il fondo è troppo sottile per i cani più grandi

Vedi su Amazon

 

Piscina per cani in plastica New Plast

New Plast My Dog è una delle migliori piscinette rigide per cani per qualità prezzo.

Viene venduta in due dimensioni (140 x 30 cm oppure 35.5 x 15 cm) per venire incontro alle esigenze di cani di taglia piccola, media o grande e in due colori (arancio o giallo)

Grazie alla sua struttura resistenti a graffi e unghiate e rinforzata con pannelli in legno, non vi è alcun rischio di rottura nè di foratura.

Il montaggio e smontaggio di questa sono estremamente semplici: tutto quello che devi fare è aprire la piscina, riempirla con dell’acqua (per questa operazione ci potrebbero volere due persone), e quando il tuo cucciolo ha finito di giocare, scaricare l’acqua aprendo la valvola di scarico situato nella parte laterale.

Ci piace molto questa vasca per cani in plastica ed è una di quelle che utilizziamo più spesso.

La prima cosa per cui ci ha conquistato è il fatto che non sia gonfiabile (perché le piscine gonfiabili e le unghie dei cani non vanno molto d’accordo).

Ci piace anche che New Plast abbia fatto uno sforzo in più per rendere la struttura della piscina più resistente grazie ai pannelli in legno rinforzati. Non tutte le aziende rinforzano la struttura, ma fa davvero una differenza enorme soprattutto se si ha un cane grande e piuttosto maldestro.

Infine, ci piace che tutte le operazioni siano estremamente semplici: sono necessari pochi secondi per aprirla, montarla, riempirla d’acqua e svuotarla.

Se c’è una cosa che dobbiamo sottolineare e che non abbiamo apprezzato particolarmente, è che la valvola di scarico è particolarmente visibile; i nostri cani ne sono stati attratti e abbiamo dovuto coprirla per non farla distruggere 🙂

Ideale per

Cani di piccola taglia (quella di dimensioni 35.5 x 15cm), media e grande taglia (140 x 30cm).

Pro

  • Due misure disponibili.
  • Due colori disponibili (arancio o giallo)
  • Facile da installare e smontare.
  • Bordo rinforzato con una struttura in legno resistente.
  • Dispone di un grande scarico dell’acqua alla base della parete laterale per un facile drenaggio.

Contro

  • La valvola di scarico è molto visibile (consigliamo di coprirla per non farla mangiare dal cane)
  • Ci vogliono due persone per riempirla

Vedi su Amazon

 

La nostra scelta

Piscina per cani New Plast My Dog

Ovviamente amiamo la piscina grande, elegante e di alta qualità Intex Ultra XTR Pool, ma siamo consapevoli del fatto che non sia una soluzione per tutti.

La maggior parte delle famiglie non è disposta a spendere oltre 800€ e potrebbe non avere lo spazio disponibile nel proprio giardino.

Questo è il motivo per cui abbiamo scelto la piscina per cani della famosa azienda italiana New Plast come nostra prima scelta.

È economica, ha due dimensioni e due colori, è ideale per cani sia di piccola che di media o grande taglia, ed è molto semplice da aprire, montare, riempire, svuotare e ripiegare.

Secondo noi è la migliore piscinetta per cani per qualità prezzo.

Vedi su Amazon

 

Perché dovresti comprare una piscina per cani?

La maggior parte dei proprietari di animali domestici acquista piscine per cani principalmente per due motivi.

  1. È una grande fonte di divertimento per il cane.
  2. È il modo migliore per permettere al cane di rinfrescarsi durante le calde giornate estive ed evitare i colpi di caldo estivi e il surriscaldamento, entrambi molto pericolosi per la salute degli animali domestici.

Ci sono stati diversi avvertimenti da parte di veterinari e altri esperti di cani su quanto siano importanti le piscine per cani per il cortile di casa.

Le università veterinarie continuano a incoraggiare i proprietari di cani di fornire un approvvigionamento idrico costante, sia per bere che per bagnarsi.

Oltre agli avvertimenti delle università veterinarie, studi e ricerche hanno scoperto quanto facilmente i cani si surriscaldino in estate con poco o nessun accesso all’acqua.

Piscine per cani

Se desideri offrire ai tuoi animali domestici qualcosa di ancora più divertente puoi dare un’occhiata ai galleggianti per i cani che permettono loro di rilassarsi e giocare in piscina.

Se invece non puoi permetterti nessuna delle piscine per i cani elencate qui sopra puoi dare un’occhiata alla nostra lista delle migliori piscinette da giardino economiche.

Devi anche essere consapevole del fatto che le piscine per cani possono essere pericolose per i cuccioli. Inizia sempre riempiendo qualche centimetro d’acqua per farlo abituare alla sensazione. Una volta che il tuo cane avrà che l’acqua non è un pericolo, la piscinetta diventerà la sua seconda casa.

In generale, ci sono molte ragioni per comprare una piscina per cani. È un luogo ideale per divertirsi, per ridurre lo stress e rinfrescarsi durante le giornate calde.

Le piscine per cani sono un’ottima fonte di addestramento e aiutano il cane ad abituarsi all’acqua senza farlo passare attraverso lo stress delle onde del Mediterraneo.

Le piscine per cani sono inoltre prive di batteri e funghi, a differenza dei laghi o di altri luoghi sporchi in cui il tuo cane potrebbe finire.

Sono anche molto comode per lavare le sue zampe dopo aver camminato nella terra o nel fango.

UN CONSIGLIO: NON FIDARTI DELLE IMMAGINI. MISURA IL TUO CANE E LEGGI LE DIMENSIONI.

 

Alternative a una piscina per cani

Arrivato a questo punto dell’articolo dovresti aver capito che una piscina per cani è il modo più veloce ed efficace per permettere a un cane di rinfrescarsi durante le giornate più calde.

In particolare, se la vasca si trova in una zona ombreggiata, può diventare un vero e proprio paradiso per il tuo cane quando le temperature estive diventano veramente alte.

Se però non hai intenzione di acquistare delle piscine per cani, allora ci sono altri modi per raffreddare un cane quando fa caldo.

Alcune alternative sono buone mentre altre potrebbero essere pericolose.

Ad esempio, non dovresti far raffreddare il tuo cane con impacchi di ghiaccio perché abbasserebbe la temperatura corporea del cane troppo velocemente, secondo i veterinari.

piscinetta cani

Se non hai intenzione di acquistare una delle piscine cani che ti abbiamo suggerito nella lista, ecco alcuni accorgimenti utili:

  • Pastiglie per raffreddare i cani: sono particolarmente adatte per i proprietari che non hanno un giardino.
  • Acqua ghiacciata: c’è un mito secondo cui i cani non dovrebbero bere acqua ghiacciata a causa di potenziali problemi di gonfiore. Beh, mi spiace contraddirti, ma questa credenza è completamente sbagliata, sia secondo i veterinari che secondo la scienza. Puoi dare al tuo cane dell’acqua ghiacciata a patto che ne beva in piccole quantità.
  • Piscina per bambini: una versione più economica di quelle per cani, una piscina per bambini è un buon modo per dare al tuo animale domestico l’accesso all’acqua fredda per sedersi quando fa caldo. Queste piscinette sono molto comode perché possono essere montate e smontate rapidamente, ma non sono così robuste.
  • Un irrigatore: se hai un irrigatore in giardino, puoi sempre bagnare il cane con dell’acqua per velocizzare il raffreddamento. Attenzione, non tutti i cani amano i tubi, e alcuni potrebbero addirittura averne paura. Tuttavia, vale la pena provare a vedere se il tuo cane si diverte oppure se scappa.

 

Conclusioni

Bene, siamo arrivati alla fine di questo lunghissimo articolo sulle migliori piscinette per cani e speriamo di averti aiutato a compiere la scelta migliore.

Ora passiamo la palla a te; raccontaci la tua esperienza:

Hai mai avuto una piscina per cani? Come ti sei trovato?

Lascia un commento qui sotto.

Buon divertimento,
Lorenzo

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui