Meglio Intex o Bestway? Qual’è la Marca Migliore e Perchè

23164
20

Sei indeciso se acquistare una piscina fuori terra Intex o Bestway? Vuoi sapere quale sia la marca migliore in termini di qualità dei materiali e rapporto qualità/prezzo?

Beh, sei capitato nel posto giusto.

In questo articolo ti guiderò nella scelta della migliore piscina da giardino, confrontando i due player più famosi al mondo: Bestway e Intex.

Ti dirò immediatamente la mia opinione su quale sia la migliore delle due, e andrò poi ad analizzare le migliori piscine dell’uno e dell’altro brand per aiutarti nella scelta.

Se al termine dell’articolo avrai ancora qualche dubbio, lascia un commento e ti risponderò il prima possibile.

 

 

Intex o Bestway: qual’è la marca migliore e perchè?

Se stai scegliendo una piscina per il tuo giardino o terrazzo, immagino che ti sarai imbattuto in una miriade di prodotti, e che, davanti a una scelta così ampia, ti sarai chiesto:

  • Qual’è la classifica delle migliori piscine fuori terra?
  • Quali sono le migliori piscine fuori terra rigide? E gonfiabili?
  • È meglio il marchio Bestway o Intex?

Scegliere tra Bestway e Intex non è semplice: si tratta dei leader mondiali del mercato delle piscine fuori terra, ed entrambi i prodotti hanno delle caratteristiche uniche e inimitabili.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche che fanno prevalere un brand rispetto all’altro.

Inizio subito con il dire che Bestway è in grado di fornire informazioni più dettagliate sulla durabilità dei suoi prodotti.

Parlando di installazione, invece, entrambi sono semplici da montare; la differenza piscine Intex e Bestway, è che la prima fornisce sempre delle istruzioni più dettagliate rispetto alla seconda.

Inoltre, le piscine fuori terra Intex sono generalmente più semplici da installare.

Per quanto riguarda le pompe, sia le Intex che le Bestway sono di lunga durata (è possibile utilizzarle per una o due stagioni senza alcun problema), quindi per questo aspetto sono pari.

Intex offre inoltre una scelta più ampia per quanto riguarda dimensioni di piscine, tipologie di pompe, filtri e altri accessori.

Pertanto, è corretto affermare che, per molti aspetti, le piscine Intex siano migliori delle Bestway.

Nonostante ciò, devo dire che entrambi sono ottimi prodotti: si tratta di piscine fuori terra di ottima qualità a prezzi accessibili. Caratteristica che li rende adatti davvero a tutti.

Analizziamo ora quelle che sono, secondo me, alcune fra le migliori piscine Intex e Bestway.

 

Migliori piscine Intex

Intex è un brand di alta qualità.

Le piscine Intex sono dotate di comode valvole di scarico e vengono vendute insieme a un DVD per mostrare la corretta installazione e manutenzione.

Vediamo insieme quelle che sono, secondo me, le migliori piscine Intex per qualità prezzo.

 

Intex Easy Set

La migliore piscinetta Intex piccola

La piscinetta Intex Easy Set è realizzata con pareti laterali in PVC di alta resistenza.

Queste vasche sono dotate di una pompa con filtro a cartuccia Krystal per una corretta circolazione dell’acqua.

Vengono inoltre vendute insieme ad una scaletta per piscina, un telo di base e uno copripiscina.

In meno di 30 minuti sono pronte all’uso, e sono dotate di un interruttore che si aziona automaticamente ogni volta che la pompa viene esposta all’acqua.

È possibile accedere alla piscina tramite una scaletta.

Questa piscina Intex rotonda è disponibile nelle seguenti misure:

  • 183×51 cm
  • 244×76 cm
  • 305×76 cm
  • 366×76 cm
  • 396×84 cm

Intex Easy Set: Recensione Completa

 

Intex Metal Frame

La migliore piscina Intex di medie dimensioni

Metal Frame è uno dei punti di forza di Intex. Grazie alla struttura in acciaio e alle pareti laterali in PVC laminato, è in grado di contenere fino a 6.423 litri d’acqua.

È dotata di raccordi a doppia aspirazione in grado di mantenere l’acqua sempre pulita e cristallina.

Come la sorella minore Easy Set, anche Metal Frame è dotata di un interruttore salva-vita, che si aziona automaticamente nel momento in cui i cavi elettrici vengono esposti all’acqua.

Il tempo necessario per l’installazione è di circa un’ora; la piscina è dotata di scaletta, una copertura per detriti e un telo di base da installare sotto alla vasca.

La piscina Metal Frame è disponibile in due forme (rotonda e rettangolare), nelle seguenti dimensioni:

  • 305×76 cm (Intex 28202)
  • 366×76 cm (Intex 28212)
  • 220x150x60 cm (Intex 28270)
  • 260x160x65 cm (Intex 28271)
  • 300x200x75 cm (Intex 28272)
  • 450x220x84 cm (Intex 28273)

Intex Metal Frame: Recensione Completa

 

Altri prodotti Intex

Per scoprire quali sono gli altri prodotti del brand Intex leggi il mio articolo sulle migliori piscine Intex del 2024.

 

Migliori piscine Bestway

Le piscine fuori terra Bestway sono semplici da installare.

Sono realizzate con costruzione Tri-Tec: un sistema di stratificazione rinforzato a 3 strati e anima in rete di poliestere racchiusa in due strati di PVC per garantire la massima durata e resistenza.

Le piscine Bestway sono state costruite per resistere a grandi volumi di acqua, al cloro e ai raggi ultravioletti. Inoltre, la maggior parte di esse vengono vendute insieme a un DVD con le istruzioni di installazione e manutenzione.

Esistono diverse piscine Bestway che rispondono alle esigenze più varie, ma qui sotto ho deciso di inserire solo quello che ritengo il miglior prodotto del brand.

 

Bestway Steel Pro

La migliore piscina Bestway di grandi dimensioni

La piscina da giardino Steel Pro di Bestway è un prodotto molto resistente, con pareti in acciaio.

Viene venduta insieme ad una pompa a filtro da 3.000 litri (per aiutare la circolazione dell’acqua) e a una scaletta che ti permetterà di entrare e uscire con estrema facilità.

Come le piscine Intex di cui ti ho parlato precedentemente, anche Bestway Steel Pro Frame ha un telo copripiscina e uno di base per proteggere la tua vasca da pioggia e detriti.

Bestway Steel Pro Frame: Recensione Completa

 

Altri prodotti Bestway

Per scoprire quali sono gli altri prodotti del brand Bestway leggi il mio articolo sulle migliori piscine Bestway del 2024.

 

Conclusioni

Bene, siamo giunti al termine di questo articolo sulla differenza fra le piscine Intex e Bestway e del perchè un brand può essere definito migliore dell’altro.

In definitiva, devo comunque ammettere che, seppure abbia scritto che Intex sia leggermente superiore, si tratta di piccolezze, perchè entrambi sono davvero ottimi prodotti in grado di resistere a lungo e di garantire un’estate di grande divertimento per te e per la tua famiglia.

Ora passo la parola a te:

  • Bestway vs Intex: quale pensi che sia il brand migliore?
  • Meglio Bestway o Intex?

Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Buon divertimento,
Lorenzo

20 Commenti

  1. Prima di tutto complimenti per il sito, sono possessore di una piscina INTEX 28272 Metal frame 300x200x75, sono molto soddisfatto ma ho dovuto sostituire la pompa consigliata in dotazione perchè insufficiente a riciclare completamente l’acqua (3300 litri) con una pompa a sabbia di maggior portata come lt/ora.

    • Grazie Enzo per aver condiviso con noi la tua esperienza.

      La questione “pompe” è piuttosto delicata, infatti viene sempre consigliato di acquistare una pompa di maggior portata perchè quelle in dotazione sono piuttosto basiche.

      Un caro saluto,
      Lorenzo

  2. Buongiorno, sono Luciana e sto cercando di orientarmi per acquistare una piscina. Sono stata scoraggiata da un rivenditore che ha detto che queste piscine possono essere facilmente bucate anche da graffi di gatti. E’ vero?. Quale materiale dovrei scegliere? Quale può essere una giusta misura per una nuotatina? Occorre prevedere una soletta di cemento?
    ringrazio per quanto potrà indicarmi?
    Luciana

    • Ciao Luciana,
      Le piscine fuori terra in generale sono sicuramente prodotti che necessitano attenzione e in un certo modo fragili.
      I modelli della Intex e della Bestway sono di ottima qualità e non cosi facili da bucare (un gatto dovrebbe proprio farcisi le unghie sopra più che graffiarle per riuscire a bucarle). Se poi parliamo poi di modelli di dimensioni maggiori, che possano permetterti di farci una nuotatina, puoi davvero stare tranquilla.

      Per ottenere una struttura più resistente io mi orienterei sui modelli Steel Pro della Bestway o Prisma Frame della Intex. Ad esempio due modelli che ti permetterebbero di rinfrescarti facendo anche un po di movimento potrebbero essere questi:

      Bestway Steel Pro

      Intex Prisma Frame

      La soletta di cemento non è obbligatoria per piscine di queste dimensioni. Devi però essere certa di livellare correttamente il terreno e che questo non sia troppo “morbido” e argilloso e che quindi non abbia cedimenti elevati.

      Se comunque vuoi stare più tranquilla, ti consiglierei di porre delle basi al di sotto della superficie di appoggio della struttura che poggiano sul prato, in modo da aiutare la distribuzione del peso.
      Più la superficie è ampia, minore è il rischio di sprofondamenti e assestamenti, fai te una valutazione ma se dovessi avere bisogno, credo che questi possano andare bene: set di piastrelle in granito.

      Buon lavoro, facci sapere com’è il risultato!

      Un caro saluto,
      Lorenzo

  3. Buongiorno io vorrei acquistare una piscina rettangolare lunga 7.32 mt . Quale mi consigli Bestway o Intex. Ci sono mille siti e non so dove prenderla grazie

    • Ciao Roberta,
      è difficile dare una indicazione precisa a riguardo poiché la scelta dipende molto dalle tue esigenza.

      Per aiutarti e provare a guidarti in questa decisione ti consiglio di dare un’occhiata a questi due articoli:
      Piscine Intex
      Piscine Bestway

      Questi ti aiuteranno a conoscere un po’ meglio le differenze, i pregi e i difetti delle due marche.

      In generale, io personalmente, per una questione prettamente di stile, preferisco questo modello:
      Intex 26356NP

      Se invece dovessi optare per un modello Bestway potrai trovare i migliori prezzi sui nostri articoli potendo quindi effettuare l’acquisto semplicemente cliccando sulla piscina desiderata.

      In bocca al lupo per la scelta, spero di esserti stato utile!
      Un caro saluto,
      Lorenzo

  4. Salve io sarei interessato a prendere una piscina da 9 metri quale è più consigliabile intex o Bestway? Mi sembra che Bestway abbia la pompa in dotazione più piccola della intex sarà sufficiente?

    • Ciao Davide,
      se stai cercando una piscina rettangolare sui nove metri di lunghezza ti posso consigliare vivamente questo modello.

      https://amzn.to/2Pg1olC

      Come potrai vedere è disponibile in diverse dimensioni ma la qualità dei materiali e del kit di manutenzione è davvero notevole.
      Giustamente fai bene a preoccuparti della pompa in dotazione per una piscina di questa portata. Con questo modello potrai stare tranquillo e gestire facilmente e senza molta fatica la manutenzione della piscina durante diverse stagioni.

      La Bestway anche presenta modelli molto interessanti ma, come sottolineavi tu, è difficile trovare una pompa in dotazione di questa qualità nelle loro offerte riguardanti queste dimensioni.

      Spero di averti aiutato, per qualsiasi altra domanda scrivici pure.
      Un caro saluto,
      Lorenzo

  5. Ciao, una semplice domanda: potrei utilizzare i raccordi della Bestway ,(quei rubinetti attaccati al linear) per una piscina Intex ?

    Grazie mille per la tua risposta.

    • Ciao Marco,

      in generale la risposta può essere positiva ma sarebbe necessario accertarsi sul diametro del raccordo.
      Generalmente sia sulle piscine Bestway che Intex si tende a mantenere un diametro universale di 38mm ma alcuni modelli possono variare.

      Non posso risponderti quindi con certezza ma spero che la mia risposta ti sia ugualmente utile.

      Per qualsiasi altra domanda scrivici pure.
      Un caro saluto,
      Lorenzo

  6. Buongiorno Lorenzo ho acquistato una piscina Prisma Frame Intex 366×76 e volevo comprare una pompa a sabbia ma sono indeciso se prenderla della best way o intex la pompa…consigli? Grazie già da ora per la risposta

  7. Sos!!! Ho una piscina bestway 3×2 ma, dopo anni, non mi funziona più la pompa. Un mio amico ha una pompa per piscina fuoriterra intex e me la regalerei perché non ha più la vasca. A vostro avviso sono compatibili? Ringrazio anticipatamente per il riscontro e mi scuso per il disturbo.

    • Ciao Annamaria,

      prima di tutto grazie di averci scritto.
      In generale sarebbe sempre meglio cercare di utilizzare delle pompe della stessa marca della piscina per una questione di sicurezza nella compatibilità e di comodità nel recupero dei pezzi di ricambio.
      Se tu mi stessi chiedendo un consiglio sulla pompa da comprare ti spingerei a muoverti sulle Bestway.

      Nel tuo caso pero posso dirti con tranquillità che non c’è nessuna controindicazione nell’utilizzare una pompa Intex su un prodotto Bestway.
      Nel caso peggiore potresti avere dei problemi a lungo termine con l’usura del bocchettone di attacco ma ti basterà sostituirlo con uno nuovo ed il gioco è fatto.

      Per qualsiasi altra domanda scrivici pure.
      Un caro saluto,
      Lorenzo

  8. Brutta esperienza con Bestway. Acquistata una power steel da 412-210-122 usata per circa 4 mesi. Chiusa e messa al riparo in garage con tutti gli accorgimenti del caso l anno dopo che l ho rimontata era piena di buchi (non solo sul fondo ma anche nei lati alti). Contattato l assistenza (perché era in garanzia) ho mandato foto come da loro richiesto, anche di evidenti segni strani sul liner che già aveva appena tirata fuori dalla scatola e che poi si sono trasformati in fori, non mi hanno voluto sostituire il liner. Aggiungo che ci ho perso tutta l estate per avere questa risposta tra foto di scontrini, della piscina e dei fori e difetti. Azienda a mio parere poco seria e prodotti non duraturi come dicono. Preciso che il mio modello era uno dei nuovi essendo con desing rattan

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui