Salvagente Neonato: I Migliori Salvagente Gonfiabili per Neonati del 2020

6474
0

Sei in cerca di un salvagente per neonato ma non sai quale scegliere? Ne cerchi uno per far giocare il tuo bambino piccolo ma vuoi avere maggiori informazioni su caratteristiche, prezzi e, soprattutto, sulla sicurezza?

Sei capitato nel posto giusto.

Se ancora non mi conosci mi presento, mi chiamo Lorenzo, sono un appassionato di fai-da-te ed esperto di piscine fuori terra, e in questo articolo scoprirai quali sono, secondo me, i migliori 5 salvagente per neonati dell’ultimo anno.

Pronto? Iniziamo!

 

Salvagente per neonati

 

Sappiamo tutti che i bambini di ogni età amano l’acqua. E quanto giunge il momento perfetto per far conoscere al tuo bambino la piscina, puoi solo immaginare l’emozione che proverà una volta entrato a contatto con l’acqua per la prima volta.

Ma prima di tutto, è necessario acquistare un salvagente per rendere la sua esperienza sicura e per farlo divertire senza alcun pericolo.

Continua a leggere per scoprire tutto quello che devi sapere prima di acquistare un salvagente gonfiabile per neonati, oppure salta direttamente alla lista dei migliori 5 cliccando sul pulsante qui sotto.

 

Migliori Salvagente per Neonati del 2020

 

Perché acquistare un salvagente per bambini?

Il motivo più importante per cui dovresti acquistare un salvagente per bambini piccoli è per tenerlo al sicuro.

Vedi, per il tuo bambino la piscina è un mondo nuovo, ancora inesplorato. Non sa ancora nuotare nè muoversi agevolmente nell’acqua.

Un salvagente per bambini ben progettato aumenta esponenzialmente il grado di sicurezza mantenendolo in equilibro nell’acqua.

Il suo centro di gravità viene mantenuto in basso, riducendo al minimo il pericolo di ribaltamento e garantendo il massimo comfort.

Il secondo motivo per cui dovresti acquistare un salvagente per bambini è che gli offre una protezione solare.

Si, esatto, alcuni salvagente sono dotati di una sorta di ombrellone gonfiabile parasole in che copre la testa del tuo bambino e blocca i raggi ultravioletti che potrebbero causargli dei danni alla pelle.

Ah, quasi dimenticavo!

Il salvagente inoltre aiuta il bambino a imparare a nuotare anche in tenera età.

Non vorrai che il tuo piccolo cresca senza saper nuotare, giusto!?

Il nuoto aiuta a coltivare lo sviluppo produttivo del neonato, sia mentale che fisico.

Anche i ricercatori sostengono che i bambini che imparano a nuotare in tenera età tendono a sviluppare le proprie capacità motorie e creative prima dei loro simili.

E poi, nuotare con il tuo bambino può aiutarti a rafforzare il legame genitore-figlio, poiché la tua presenza lo fa sentire sicuro e protetto in piscina.

IMPORTANTE: anche con il miglior salvagente, non lasciare MAI il bambino in piscina senza sorveglianza. Per garantire la massima sicurezza, assicurati sempre che sia accompagnato da un adulto.

Di seguito la mia selezione dei 10 gonfiabili per bambini più sicuri e comodi del 2020.

 

Quali sono i migliori salvagente per neonati?

 

Waitiee-Ro

Il migliore salvagente con mutandina per qualità prezzo

Se cerchi un salvagente per bambini dell’età compresa fra i 3 mesi e i 6 anni, Waitiee-Ro è il prodotto che fa per te.

È disponibile in tre taglie (S, L e XL) per adattarsi a bambini di età e peso differenti.

Il gonfiabile è progettato con materiali in PVC morbido ad alta resistenza per la massima durata e per ridurre al massimo le irritazioni sulla pelle sensibile del bambino.

La camera d’aria a doppio rivestimento rende questo salvagente super semplice sia da gonfiare che da sgonfiare, e una volta gonfiato, la doppia camera d’aria lo rende stabile in acqua, garantendo la massima sicurezza al tuo bambino ed evitando qualsiasi possibilità di ribaltamento.

Viene venduto assieme ad uno schienale confortevole che garantisce la massima comodità al bambino e che gli permette di stare alla postura corretta per il nuoto.

Questo è secondo me il miglior salvagente per bambini per qualità prezzo.

Caratteristiche e vantaggi:

  • Adatto per bambini dai 3 mesi ai 6 anni
  • Realizzato in PVC morbido e resistente
  • Comodo schienale
  • Camera d’aria doppia

Vedi su Amazon

 

Intex My Baby Float

Il salvagente con mutandina per neonati economico

Se stai cercando un salvagente economico per un bambino di 1 o 2 anni, ti consiglio di prendere in considerazione Baby Float di Intex.

All’inizio ero un po’ scettico se inserire o meno questo prodotto all’interno della lista, ma le sue funzionalità che le centinaia recensioni positive mi hanno convinto a farlo.

Prima di tutto, viene venduto con un diametro di 67 cm che si traduce in uno spazio più che sufficiente per il tuo bambino.

Inoltre, questo galleggiante gonfiabile è in grado di mantenere il piccolo sempre in posizione verticale.

Viene venduto con un anello di dimensioni maggiori e uno di dimensioni minori per offrire una stabilità extra al piccolo nuotatore.

Dispone di due camere d’aria che offrono la sicurezza necessaria al neonato.

Grazie ai buchi per le gambe disposti intelligentemente, il tuo bimbo si sentirà a suo agio mentre si siederà sul salvagente per esplorare le acque.

Un altro lato positivo è il fatto che si possa sgonfiare e gonfiare in un minuto, per poter essere trasportato facilmente dai papà, dalle mamme o dai nonni.

Sfortunatamente, il prodotto non viene venduto insieme a prodotti extra come il tettuccio parasole o altri giochini gonfiabili, ma a un prezzo così vantaggioso, c’era da aspettarselo.

Caratteristiche e vantaggi:

  • Diametro di 67 cm
  • Anello interno più piccolo per una maggiore stabilità
  • Due camere d’aria per maggiore sicurezza e comfort
  • Ideale per bambini sotto ai 2 anni
  • Mutandina per neonati

Vedi su Amazon

 

Peradix Piscina

Il migliore salvagente per neonati con copertura parasole

Peradix è un prodotto solido e ben costruito che consente al tuo bambino di utilizzarlo per parecchi anni e divertirsi a lungo.

Il materiale è impermeabile e non si rompe facilmente, quindi non dovrai preoccuparti delle perdite d’acqua.

Oltre al materiale di qualità, il salvagente fornisce al piccolo una protezione dai raggi ultravioletti grazie al tettuccio parasole integrato.

Il gonfiabile è semplice da usare ed è dotato di un volante e un piccolo clacson che emette un delicato segnale acustico. Questa caratteristica farà sentire il tuo bambino come se fosse al comando di una vera barca, aggiungendo il massimo del divertimento.

Compresi nella confezione anche tre formine per la sabbia e una visierina.

Assolutamente consigliato.

Caratteristiche e vantaggi:

  • Adatto per bambini dai 3 mesi ai 2 anni
  • Realizzato in PVC durevole
  • Volante e clacson che emette segnale acustico
  • Doppia camera d’aria

Vedi su Amazon

 

Salvagente da Collo Freds Swim

Il migliore salvagente collo neonato

Freds Swim è un salvagente per neonati senza la mutandina ma con bretelle da collo.

Questo significa che il gonfiabile lascia più libertà di movimento al piccolo che sarà in grado di sorreggersi mentre impara a nuotare.

I piccoli nuotatori inizieranno a muovere le gambe a rana spostandosi da soli nella piscina, senza necessariamente essere trainati o sorretti da un adulto.

Il prodotto è di alta qualità e può essere utilizzato da bambini dai 6kg in su.

Caratteristiche e vantaggi:

  • Adatto per bambini dai 6 kg in su (fra i 6 mesi e i 4 anni)
  • Il bambino nuota con più libertà (ma sempre al sicuro)
  • La bretella di sicurezza è regolabile a piacere
  • Cinque camere d’aria

Vedi su Amazon

 

Lalizas giubbotto salvagente

Il migliore giubbotto salvagente per neonato

Laliza è un giubbottino salvagente per neonati in grado di assicurare galleggiabilità in caso di caduta in acqua del piccolo.

È un prodotto omologato, dotato di un largo collo di protezione, di una chiusura lampo, di una cinghia e una mutandina regolabile per garantire la massima sicurezza al neonato.

È disponibile in 4 taglie (10kg, 20kg, 30 e 40kg) ed è ideale per coloro che desiderano portare il neonato con sè durante le uscite in barca.

Caratteristiche e vantaggi:

  • Disponibile in quattro taglie diverse
  • Ideale per portare il bambino con sè in barca
  • Confortevole
  • Ottima qualità

Vedi su Amazon

 

Come scegliere il miglior salvagente neonato?

salvagente per neonati

 

Se sei in procinto di acquistare un salvagente per neonato, ecco alcuni consigli utili che ti aiuteranno a scegliere il gonfiabile più confortevole e indicato per tuo figlio.

 

Dimensioni

I salvagente sono progettati e vengono venduti in dimensioni differenti per venire incontro alle esigenze di dimensioni e peso del tuo bambino; pertanto, quando scegli il prodotto, fai molta attenzione alla taglia.

 

Sicurezza

Il bambino galleggia sicuro?

Una volta che hai trovato la taglia giusta, controlla ogni singola caratteristica di sicurezza: camere d’aria, valvole di sicurezza, cinghie di sicurezza, materiale duraturo (che prevenga i fori) ecc.

 

Protezione parasole

Vuoi proteggere il tuo bambino dal sole?

Allora dovresti investire in un prodotto dotato di tendalino parasole, che offra protezione alla testa e alla pelle del piccolo, impedendo ai raggi UV di danneggiarla.

 

Prezzo

Quanto puoi spendere per un nuovo salvagente?

Generalmente, i prodotti di questo tipo sono molto economici, rientrando in una fascia di prezzi che oscilla fra i 10 e i 30€.

Più si alza il prezzo, maggiori saranno le funzionalità del prodotto.

 

Conclusioni

Bene, siamo giunti al termine di questo lungo articolo sui migliori salvagenti per neonati.

Hai trovato quello che fa per te?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, lascia un commento qui sotto oppure leggi il mio articolo sulle migliori piscine gonfiabili per bambini o sulle migliori piscine per neonati.

Buon divertimento,
Lorenzo